La Cooperativa Antarias, in collaborazione con l’associazione OrbitandO e con lo scrittore Renato Troffa organizza, per domenica 11 febbraio, una visita speciale all’antica fortezza che appartenne al Conte Ugolino della Gherardesca.
Dettagli dell’escursione:
h. 16:45: ritrovo presso la zona parcheggi/biglietteria del Castello di Acquafredda, Siliqua (S.S. 293 Km 35)
h. 17:00: partenza della visita guidata all’antica fortezza: tra i suggestivi paesaggi, illuminati dalla luce delle torce, gli ospiti, accompagnati dalle guide, potranno esplorare i luoghi e ascoltare la storia dei segreti del castello.
h. 18:00: arrivati alla torre cisterna, osserveremo il cielo stellato, con l’astrofisica Barbara Leo, e lo scrittore Renato Troffa. Le parole di Renato ci condurranno dietro ai passi delle protagoniste di una storia ambientata in un antico castello, nel quale è difficile entrare, ma dal quale è forse persino più complicato sgattaiolare via. Due ragazze che cercano la loro strada. Un ciondolo che ha il potere di indicare loro la via, grazie alle stelle, che Barbara ci racconterà e mostrerà, tra mito e realtà, scienza e leggenda.
h 19:00: rientro alla base.
Consigliate scarpe da trekking o da tennis.
Non sono ammessi cani al seguito.
Biglietto: € 12
Ridotto ragazzi dai 6 ai 13 anni: € 8
Gratuito bambini dai 0 ai 5 anni
Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato tramite il sistema di prenotazione presente su www.castellodiacquafredda.com
Info ai numeri 349-1564023 – 349-7428014 (preferito messaggio whatsapp)
La foto di copertina è di Nick_foto.